Translate

venerdì 30 novembre 2012


I folletti in questi giorni sono impegnatissimi nell'aiutare Babbo Natale...il sacco da riempire è grande e la mole di lavoro pure. Sembra che negli ultimi anni i bambini abbiano perso un pò di curiosità , o meglio...
Super Mario Tic Tac
Tanti anni fa, ma forse non troppi, basta che si vada indietro di un paio di decenni, quando anche io ero una bimba che aspettava insonne di vedere l'uomo panciuto vestito di rosso che salutava con il suo "Ho , Ho, Ho" ,i bambini davano indicazioni su ciò che desideravano, non elencavano marche e pubblicità... C'era la magia della sorpresa ! Sì quell'emozione di scartare quel pacco e vedere cosa Babbo Natale avesse scelto per noi; giochi semplici, senza marche ,  spesso banali, diventavano il tesoro più prezioso. Ma oggi? I nostri bimbi ottengono ciò che chiedono , ma vengono ingannati da pubblicità fasulle,e  non rimane loro che delusione. Allora i folletti mi hanno portato questa idea per alcuni bimbi che conosco...Il loro supereroe che incanta il tempo. Sì, proprio Super Mario che ci corre incontro e aiuta a scandire il tempo...
Mi rivolgo soprattutto alle mamme e alle zie, questa per Natale può essere un'idea molto carina, originale  e  anche economica... Basta acquistare :una tela, in commercio se ne trovano di svariate misure e con varie rifiniture, un ingranaggio per orologi a  quarzo fornito di lancette, e ...tanta fantasia. I personaggi si possono variare a seconda dei gusti di chi riceve il regalo...
Ritorniamo un pò indietro nel tempo, dove il bello era dare e ricevere, ma soprattutto non importava il valore economico o la marca del regalo, ciò che contava era l'amore con cui si donava.
Le cose fatte a mano sono frutto di un'amore chiamato passione, fantasia ed io ringrazio sempre i folletti per aver ispirato il mio cuore .

1 commento:

  1. Ciao grazie per aver visitato il mio blog e per esserti aggiunta faccio lo stesso con te molto volentieri,le tue tegole sono molto belle ne ho fatte anche io un po'qualche tempo fa,ti saluto a presto.

    RispondiElimina